Growth Hacks – Raccolta dei migliori hacks per fare web marketing

Growth Hacking travel

In questa pagina trovi la raccolta di tutti i growth hacks presenti nelle newsletter ufficiali di growthhackingblog.it. Per non perdertene nemmeno uno iscriviti ora alla newsletter e rimani sempre aggiornato. Ricevi direttamente nella tua casella di posta i  migliori growth hacks su: SEO, E-Mail Marketing, Business Development e Growth Hacking.

Non preoccuparti, odio la SPAM quanto te e un vero growth hacker non ti farebbe mai perdere tempo ?!

P.S.: ti stai chiedendo cosa c’entra la foto con questo articolo?! Beh, secondo me…

Growth Hacking is a travel, not a destination.. Condividi il Tweet

Growth Hack 1

How We Scaled a Startup from 0 Organic Traffic to 100,000 Visitors/Mo (In About One Year) – MUST READ

Tutto vero! In questo articolo, molto lungo (ahimè), ma davvero completo ed interessante, Tyler Hakes ci racconta di come il sito è riuscito in un solo anno ad ottenere 100.000 visite organiche mensili partendo da zero e grazie alla strategia TRIFECA!.

Ti consiglio davvero di leggerlo, trovi tutte le info qui: TRIFECA STRATEGY


Growth Hack 2

How to Rank Number One in Google: A Study of 1 Million Pages – MUST READ

Matthew Barby ha analizzato circa un milione di pagine su google per capirne i segreti ed i metodi per posizionare il proprio sito, le pagine o gli articoli nelle prime posizioni sui motori di ricerca. Sappiamo entrambi quanto è difficile posizionarsi al primo posto su Google, ma questa guida ti può aiutare in questo (lungo) percorso.

Prenditi 20 minuti, ne vale davvero la pena!  How to Rank Number One in Google


Growth Hack 3

How we got 300k users in 24 hours and reached #1 in the App Store 

Questo è un bellissimo case study di come una app è riuscita a generare 300 mila (!) utenti attivi in sole 24 ore! Vuoi sapere di quale app si tratta? Scoprilo nell’articolo! 😉

How we got 300k users in 24 hours and reached #1 in the App Store


Growth Hack 4

How I launched my company without outside funding, connections, or even a track record, and how you can too – MUST READ

Nei giorni scorsi ho cominciato a leggere il libro Traction e non riesco più a staccare. Si tratta di un libro davvero interessante e l’autore di questo articolo, nonché founder di Mail Pilot, sembra aver applicato uno per uno tutti i suggerimenti presenti nel libro. Alexander racconta infatti la storia di come, a sei mesi dalla laurea, sia riuscito senza alcuna risorsa a lanciare la sua startup.

Leggi qui tutta la storia! 🙂


Growth Hack 5

Qual’è una buona retention rate?  – MUST READ

Come si calcola la retention rate per il proprio business? Will Egan, autore di questo articolo, ci spiega quanto sia importante calcolare la giusta retention rate per il proprio business o servizio. Come nel caso di AirBnB, la retention rate, a differenza del MAU(Monthly Active Users), può essere calcolata solamente sul lungo periodo.

Scopri ora come calcolare la tua retention rate!   Leggi l’articolo 🙂


GrowthHack 6

Video SEO – The definitive Guide

Nell’ultimo anno sono letteralmente esplosi i video corsi online, su YouTube o altre piattaforme. La concorrenza è sempre molto agguerrita e raggiungere il proprio target sta diventando sempre più difficile. In questo articolo trovi la guida definitiva su come posizionare al meglio i tuoi video su YouTube e su Google!

L’articolo è ricco di immagini, informazioni e si basa su un case study vero: Video SEO – The definitive Guide


Libri per startup

Scopri subito quali sono i 5 migliori libri di Lean Startup che ogni founder dovrebbe leggere almeno una volta nella vita 🙂

Libri per startup


Growth Hack 7

21 strategie di growth hacking da utilizzare in team – MUST READ

In questo articolo trovi ben 21 strategie di growth hacking davvero interessanti che hanno fatto crescere esponenzialmente startup come Facebook, Zapier, Slack, PayPal e tanti altri.


Growth Hack 8

SEO: tutti i consigli e le opinioni dei migliori marketers al mondo in un unico post!  – MUST READ

Hai letto bene! In questo post trovi le opinioni dei migliori marketers ed esperti di SEO al mondo. Una raccolta di insights su temi come link building, content, Off-Page SEO e tanto altro.


Growth Hack 9

Guest blogging: come aumentare le visite al tuo sito in sette passi 

Guest blogging? Non si tratta certamente di qualcosa di nuovo, anzi. Ma alle volte la si considera una strategia scontata. Basta contattare un sito/blog simile al nostro, proporre un testo oppure un’intervista, metterci il link al nostro sito ed il gioco è fatto. In realtà, anche in questo caso si tratta di cercare, esaminare e testare. I risultati possono essere sorprendenti seguendo questi 7 passi.